IRSOO a MIDO 2018


Breve reportage a cura di Giulia Farsetti

Mido 2018: l’edizione numero 48 di una delle fiere dell’occhialeria più importanti a livello mondiale ha battuto ogni record. Con oltre 1300 espositori dai 5 continenti, 52.000 mq e 7 padiglioni al completo, la Fiera di Milano a Rho tocca il record anche di presenze, con 58 mila ingressi, in aumento di quasi il 5% rispetto all’edizione dello scorso anno.

Incentrato sul tema dell’innovazione, il salone dell’occhialeria MIDO è stato una grande vetrina per le nuove tendenze, nuove tecnologie e macchinari d’avanguardia. L’IRSOO si è inserito in questo contesto di novità portando all’attenzione di ottici e optometristi i nuovi corsi di aggiornamento e l’apertura delle iscrizioni per il corso di optometria per lavoratori a Bari.

Non solo! MIDO 2018 ha puntato sui social, con le oltre 500 mila interazioni dell'hashtag #MIDO2018 e una media di 100 mila “mi piace” al giorno; anche IRSOO, grazie alle interazioni sulla pagina Facebook durante la tre giorni, ha dato la possibilità a studenti ed ex studenti di vivere l’IRSOO al Mido grazie a reportage fotografici, interviste e dirette di interventi del professor Luciano Parenti, del direttore Alessandro Fossetti e della tavola rotonda sul registro in Optometria e Ottica.

Un’edizione di MIDO che ha visto un grande numero di professionisti continuare a guardare all’IRSOO come ad un punto di riferimento per il proprio aggiornamento e la propria formazione.

Sotto riportiamo, per tutti coloro che non hanno potuto essere presenti, alcuni video che riguardano interventi da parte dei nostri docenti durante la Fiera Mido:


Condividi: