L'offerta formativa IRSOO per l’accesso ad una professione ausiliaria sanitaria al servizio dei cittadini con problemi di vista
Negli ultimi anni la professione di ottico è balzata all’attenzione della stampa nazionale per l’elevata richiesta di questa figura dal mercato dell’ottica.
Chi è l’ottico? L’ottico è un professionista che, relazionandosi direttamente al pubblico, prescrive e fornisce occhiali e lenti a contatto per correggere i difetti di vista. Il settore dell’ottica è un mercato innovativo, internazionale e soprattutto in continua crescita.
Importanti aziende del settore cercano ottici abilitati; ai nostri studenti vengono offerte opportunità per entrare immediatamente nel mondo del lavoro.
Il percorso formativo
Il corso di Ottica, a cui si accede con un titolo di scuola secondaria superiore, ha una durata di due anni con frequenza infrasettimanale. Al termine del corso si consegue l'abilitazione necessaria per lavorare in ambito della salute ma con interessanti aspetti tecnici, come ad esempio la misura della vista, la gestione delle lenti a contatto e la correzione dei disturbi della visione.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
ISCRIVITI ALL'OPEN DAY ONLINE O IN SEDE
Garanzia del 100% di placement entro 6 mesi dalla conclusione del corso
Perché scegliere l’IRSOO?
La prima scuola italiana di Ottica e Optometria garantisce ai propri allievi:
- docenze affidate a noti e affermati professionisti;
- tante ore di pratica nei laboratori interni;
- stage esterni in aziende e negozi di ottica;
- servizio di trova lavoro;
- partnership con importanti aziende del settore.
Un’esperienza unica, in un borgo a dimensione di studente nella campagna toscana, dove acquisire in breve tempo le competenze per esercitare una professione molto richiesta in un settore solido e strutturato, che garantisce sicurezza e stabilità.
L'IRSOO fa parte del gruppo EssilorLuxottica, realtà leader a livello mondiale nel settore ottico oftalmico.
ASCOLTA LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI EX STUDENTI

SEI PRONTO A DIVENTARE OTTICO? CONTATTACI