Dopo la maturità, diventa un professionista della visione e trova subito lavoro


L'offerta formativa IRSOO per l’accesso ad una professione ausiliaria sanitaria al servizio dei cittadini con problemi di vista

Negli ultimi anni la professione di ottico è balzata all’attenzione della stampa nazionale per l’elevata richiesta di questa figura dal mercato dell’ottica.

Importanti aziende del settore cercano ottici abilitati; ai nostri studenti vengono offerte opportunità per entrare immediatamente nel mondo del lavoro.

Il percorso formativo è costituito da un biennio di Ottica, per conseguire l'abilitazione necessaria per lavorare in ambito della salute ma con interessanti aspetti tecnici, come ad esempio la misura della vista, la gestione delle lenti a contatto e la correzione dei disturbi della visione.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

ISCRIVITI ALL'OPEN DAY ONLINE O IN SEDE

Perché scegliere l’IRSOO?

La prima scuola italiana di Ottica e Optometria garantisce ai propri allievi:

  • docenze affidate a noti e affermati professionisti;
  • tante ore di pratica nei laboratori interni;
  • stage esterni in aziende e negozi di ottica;
  • servizio di trova lavoro;
  • partnership con importanti aziende del settore.

Un’esperienza unica, in un borgo a dimensione di studente nella campagna toscana, dove acquisire in breve tempo le competenze per esercitare una professione molto richiesta in un settore solido e strutturato, che garantisce sicurezza e stabilità.

L'IRSOO fa parte del gruppo EssilorLuxottica, realtà leader a livello mondiale nel settore ottico oftalmico.


Oltre il 95%: la percentuale di studenti che trova lavoro coerente entro 6 mesi dalla conclusione del nostro corso di ottica

ASCOLTA LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI EX STUDENTI