Si segnalano due interessanti opportunità rivolte a Laureati in Ottica e Optometria e neo Optometristi che hanno discusso una tesi in tema di lenti a contatto.
L’Accademia Italiana Lenti a Contatto (AILAC), associazione scientifica senza fini di lucro, istituita per promuovere lo sviluppo e la conoscenza delle lenti a contatto nei confronti del pubblico e dei professionisti, indice un concorso per l’assegnazione di due borse di studio, per la migliore tesi su tema contattologico. L’importo delle borse è di Euro 500,00 ciascuna. Le borse di studio sono intitolate una alla memoria di Stefano Lauriola e l’altra alla memoria di Norman Bier.
Potranno partecipare al bando studenti e studentesse che abbiano discusso la loro tesi tra il 1° gennaio 2014 ed il 31 dicembre 2015.
Per maggiori informazioni consultare il sito: www.ailac.it/borse-di-studio
L’azienda CooperVision, nota multinazionale operante nel settore della produzione di lenti a contatto, offre un premio del valore di Euro 500,00 al miglior lavoro sperimentale di tesi dell’anno 2015 sul tema “Lenti a contatto morbide, le tecniche applicative e la tecnologia del futuro, una sinergia vincente” per ogni Istituto di Optometria e corso di Laurea in Ottica e Optometria aderente all’iniziativa.
Gli assegnatari del premio potranno inoltre partecipare all’evento “FORCE”, una competizione fra i migliori lavori dei vari Istituti di Optometria e Università italiane.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla propria scuola o consultare il sito: http://coopervision-force.com
Computer Vision Syndrome: lenti progressive occupazionali e a supporto accomodativo
Vinci,
Novembre 2024
IRSOO Vinci (FI)
L'uso dell'MKW nell'Analisi Visiva secondo Weiss-Minichiello
Vinci, 24 Novembre
IRSOO Vinci (FI)
Lenti progressive: prevenire, comprendere, risolvere i più comuni problemi di comfort e adattamento
Vinci e FAD,
Novembre 2024
IRSOO Vinci (FI)