28/01/2016 - Congratulazioni Antonio Calossi!


Eccolo di nuovo!

Ebbene sì, Antonio Calossi ha vinto ancora in una “photo competition”, questa volta al GSLS di Las Vegas, la più grande conferenza mondiale sulle lenti a contatto specialistiche.

Quasi 1000 partecipanti, tra delegati ed espositori, per la conferenza di quest’anno, la più seguita della storia del GSLS.
64 espositori per l’esibizione di nuove lenti, soluzioni, strumenti e apparecchiature varie, il presente ed il futuro della diagnostica in contattologia. Molteplici gli argomenti esposti ed approfonditi, dal trattamento della miopia, un tema ormai obbligatorio nei convegni scientifici del nostro settore, alle lenti sclerali, ampiamente illustrate e trattate, visto l’interesse crescente verso questo tipo di soluzione che riguarda molte condizioni particolari della superficie oculare. Parti importanti della conferenza sono state dedicate alla diagnosi e trattamento del cheratocono e dell’ectasia corneale, al trattamento della presbiopia e alle nuove tecnologie nelle lenti a contatto.

Tornando a Calossi, ci piace ricordare come questo ultimo successo sia solo l’ultimo di una serie numerosa. Questo continuo emergere del nostro docente nelle competizioni dei vari congressi, mostra non soltanto una grande maestria nell’arte fotografica, ma anche una profonda competenza sui particolari minimi dei temi trattati. Complimenti ad Antonio che tiene sempre alto, insieme ad altri – quest’anno erano presenti al GSLS anche Giancarlo Montani e Daddy Fadel - il livello della partecipazione italiana ai congressi internazionali.

A seguire trovate le immagini della consegna del premio e della foto vincente. In realtà il vero premio non è stato ancora “consegnato”. Il premio per il vincitore del Photo Contest infatti è la pubblicazione della foto in prima pagina della rivista “Contact Lens Spectrum”. La vedremo dunque in uno dei prossimi numeri.

Congratulazioni Antonio!